Location
Nel 1844 il conte Ottavio Thaon di Revel vuole trasformare una semplice residenza di campagna in una splendida villa. Assegna il progetto della nuova costruzione all’architetto Carlo Sada (1809-1873). Formatosi a Milano all’Accademia di Brera, Sada venne chiamato a Torino da Carlo Alberto: allievo dell’architetto e scultore Pelagio Palagi, tra i lavori più significativi di Sada nella capitale sabauda c’è la chiesa di San Massimo.
Da un’idea degli attuali proprietari ci viene affidato il compito di un restauro totale della dimora storica. Dalla riqualificazione delle serre – già di Xavier Kurten, paesaggista di corte – al restauro delle suite per brevi ed emozionali soggiorni.
Villa Cimena è una location unica dove poter realizzare i propri eventi. Offre ambienti di grande suggestione, immersi in suoni di zampilli di fontane dell’800, profumi provenienti dai licheni delle statue della piscina, osservati da animali di fantasia che giocano rischiarati dal riverbero dei vetri delle innumerevoli finestre della facciata.
Uno splendido appartamento nobile situato nel centro di Torino, in piazza Carignano. Ogni finestra rivolta verso palazzo Carignano è una cornice che inquadra la facciata curvilinea e barocca dell’edificio storico dove nacque Vittorio Emanuele II, che oggi ricordiamo come prima Casa dell’Italia unita e dei suoi rappresentanti.
All’interno, pavimenti in legno di essenze e colori diversi, eleganti camini in marmo, soffitti a cassettoni in legno e volte affrescate. Ci sono poi specchiere barocche che amplificano la luce e valorizzano gli spazi, porte originali e sovrapporte dipinte. Una location esclusiva nel salotto di Torino, dove poter rendere realmente unico un evento.